PL KIDS ACADEMY 2024

ll

Anche quest'anno la consolidata collaborazione tra il nostro Istituto Comprensivo e la Polizia Locale di Busseto e Soragna ha permesso ai nostri alunni della classe 1A della Scuola Primaria di Busseto di partecipare a un ciclo di lincontri.

Durante i laboratori i bambini hanno svolto lezioni di educazione stradale tramite l'utilizzo di Sphero Indi, un robot educativo con le sembianze di una macchinina che si controlla attraverso i colori che interpreta come veri e propri comandi (unplugged) o via app. Ai bambini è stato infatti proposto un apprendimento creativo attraverso il gioco, consentendo loro di progettare e costruire i propri percorsi contemporaneamnete allo sviluppo del problem-solving e le abilità di pensiero computazionale.

Ultima revisione il 19-06-2024